NEWS

Fabio Porreca al convegno di Scenari Immobiliari: il Rapporto 2024 sul mercato immobiliare commerciale

Ieri Fabio Porreca, Chairman di Svicom, ha partecipato al convegno organizzato da Scenari Immobiliari: il Rapporto 2024 sul mercato immobiliare commerciale “Nella Terra Di Mezzo – Negozi e centri commerciali: la rotta di operatori, prodotti, mercato e società verso l’autenticità”.
L’evento, che ha visto la presenza di Svicom in qualità di Sponsor, si è svolto presso la sede di Confcommercio a Milano, e ha visto la partecipazione dei principali attori di riferimento del mercato. Durante i vari panel, si è discusso della trasformazione del settore retail, analizzando trend, esperienze di shopping, valorizzazione urbana e l’evoluzione degli spazi commerciali in luoghi integrati nella vita della comunità.
Fabio Porreca ha così commentato: “L’immagine dei centri commerciali come “Terra di Mezzo” rappresenta un’interessante intuizione del rapporto di Scenari Immobiliari, che evidenzia efficacemente il cambiamento epocale che i luoghi fisici del commercio dovranno intraprendere in termini di ibridazione e integrazione delle funzioni. Spazi per il lavoro, il benessere, la salute, lo svago, lo sport, la ristorazione si affiancheranno sempre più al commercio, configurando centri di comunità radicati nel territorio e vicini alle molteplici esigenze delle persone.”
Un ringraziamento speciale va a Francesca Zirnstein e a tutto il team di Scenari Immobiliari!