NEWS

Bicocca Village è il primo entertainment center a essere designato Punto Viola

Bicocca Village è il primo entertainment center a essere designato come #PuntoViola, grazie a una significativa e pioneristica collaborazione con l’associazione Donnexstrada, confermando il suo impegno nei confronti della collettività.

L’obiettivo del progetto “Punti Viola” di DonneXStrada è quello di creare luoghi sicuri dove le donne in situazioni di pericolo immediato possano accedere per ottenere l’aiuto di persone pronte e preparate a offrire il necessario supporto, attivando contemporaneamente canali di assistenza, sicurezza e protezione.

Con l’istituzione dei “Punti Viola”, contrassegnati dal colore simbolo della lotta contro la violenza di genere, Bicocca Village diventa pertanto un luogo di riferimento nel territorio per accogliere le persone nelle diverse situazioni di difficoltà.

La formazione, che ha visto protagonisti la direzione del centro Giuseppe Tilone e Verdiana Scarpini, la vigilanza , e che coinvolgerà nel corso delle prossime settimane anche i tenant del centro, è stata essenziale per aumentare la consapevolezza e la comprensione riguardo alle corrette azioni da intraprendere nei confronti delle vittime di molestie, violenza o reati.

Questa collaborazione non si limita però solo all’assistenza diretta. Nel corso dell’anno, infatti, verranno organizzate una serie di attività, workshop ed eventi incentrati sulla promozione della cultura del rispetto e dell’uguaglianza di genere con l’obiettivo di coinvolgere tutta la comunità di riferimento.

Sono davvero orgoglioso di entrare a far parte di Svicom e poter contribuire al progetto di crescita nell’ambito living e condominiale avviato recentemente. È una sfida su cui ci impegneremo assieme puntando ad una transizione evoluta del property management con l’obiettivo di generare valore sia per i clienti che per Svicom”, dichiara Roberto Cristofaro, Living & Condominium management Director di Svicom.

Letizia Cantini, General Manager di Svicom, aggiunge: “Con l’arrivo di Roberto nel team Svicom metteremo in campo nuove competenze, idee e soluzioni per accrescere ulteriormente la consulenza nel Living, che rappresenta un’importante iniziativa nel nostro percorso di crescita e diversificazione. Intravediamo delle interessanti prospettive e opportunità in questa asset class, che contiamo di intercettare grazie al know how maturato in oltre 25 anni di attività nel settore immobiliare”.