Real Estate Managers

IMPRONTA SVICOM

Personalizzazione dei servizi, attenzione alle esigenze specifiche di ciascun cliente e capacità di trasformare in opportunità le crescenti complessità del settore, definiscono l’impronta Svicom.
Un team di professionisti presenti in tutta Italia, impegnati quotidianamente nelle differenti fasi di analisi, gestione e valorizzazione di ogni singolo progetto.

Una squadra entusiasta, continuamente alla ricerca di soluzioni innovative, flessibile e rapida nel prendere decisioni.

Qui si fondono due identità: quella emotiva, caratterizzata da passione e dedizione e quella tecnica che evidenzia competenza, affidabilità e organizzazione.

Management

Fabio Porreca
Chairman, Partner

Fabio Porreca è nato a Fabriano il 24 dicembre 1969. Dopo la laurea con lode in Economia Aziendale, presso l’Università “L. Bocconi” di Milano, fonda nel 1996 Sviluppo Commerciale Srl, oggi Svicom, di cui tutt’ora è Presidente e socio di riferimento.

Dal 2013 al 2019 è stato Presidente della Camera di Commercio di Foggia nonché, dal 2015 al 2019, Vicepresidente di UnionCamere Nazionale.

Letizia Cantini
General Manager, Partner

Letizia Cantini è nata a Pistoia iI 24 marzo 1981 e attualmente vive a Milano. Dopo la laurea con lode presso l’Università di Firenze alla Facoltà di Lettere e Filosofia è entrata a far parte dello staff dell’allora AD di Unicoop Firenze per svolgere l’attività di Business Analyst. Dal 2013 aI 2018 è stata Direttore Patrimonio e Direttore Tecnico di Unicoop Firenze, divenendo la più giovane dirigente del sistema Coop. Entra in Svicom nel novembre 2018 in qualità di COO – Chief Operating Officer – con responsabilità delle aree Property Management, Amministrazione Centri, Digital, Marketing e Servizi Tecnici. Nel 2020 è nominata Direttore Generale.

Corrado Di Paolo
General Manager Svicom Agency, Partner

Corrado Di Paolo è nato a Foggia l’8 maggio 1973 e vive a Molfetta, in provincia di Bari. Dopo la laurea in Scienze Industriali – Indirizzo Marketing, inizia a lavorare per McDonald’s Italia nel 1996, che lascia nel 2004 per iniziare una nuova sfida in Castorama Italia, dove diventerà in pochi mesi Capo settore Decorazione casa. Nel 2005 entra in Sviluppo Commerciale Srl come Direttore del Centro Commerciale di Bari Japigia, per poi ricoprire il ruolo di Direttore Commerciale dal 2009 e Partner dal 2016 di Svicom Sviluppo Commerciale Srl. Nel 2020 è nominato Direttore Generale di Svicom Agency.

Simone Roati
Chief Financial Officer

Simone Roati è nato a Milano il 09 novembre 1976. Nel 2000 si laurea in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Avvia la sua carriera professionale in prestigiose società di consulenza quali EY S.p.A., maturando esperienze nel ruolo di Financial Services Manager in primarie società operanti nel settore finanziario. Ha proseguito poi il suo percorso nelle SGR immobiliari, entrando nel 2015 nella società Blue SGR S.p.A di cui diviene CFO. Nel 2021 fa il suo ingresso in Svicom in qualità di Chief Financial Officer.

Paolo Mutti
Business Development Director

Paolo Mutti è nato a Bergamo il 9 gennaio 1964 e vive a Segrate, in provincia di Milano. Inizia la sua carriera professionale nel 1992 dapprima come Store Manager per il primo Foot Locker milanese, successivamente come District Manager per l’area centro-sud dove apre e gestisce circa 20 punti vendita. Nel 1996 inizia una nuova sfida come Direttore Vendite Champion Italia del Gruppo Sara Lee, che lascia per ricoprire il ruolo prima di Direttore Commerciale di Infiore Store, poi Head of retail Investment a Grosvenor Fund Management CE. Da febbraio 2013 entra a far parte di Arcotecnica Group, Agire Srl Gruppo Ipi, come Direttore Divisione Retail & Management, per poi diventare Retail Business Development Director e ad interim Retail Leasing Director della stessa Società. Da febbraio 2020 fa il suo ingresso in Svicom come Business Development Director.

Vuoi conoscere tutte le novità Svicom?

Iscriviti alla nostra newsletter!