A dicembre sono iniziate ufficialmente le trasmissioni di Radio Shopping Live in alcuni dei Centri commerciali gestiti da Svicom. Radio Shopping Live arricchisce la tradizionale programmazione musicale della filodiffusione con un piano editoriale integrato con i social media presidiati da ogni Centro commerciale: un vero e proprio content marketing della musica in Galleria grazie ad uno storytelling dedicato ai trend topic del momento ed interazioni mirate con la social community.

Una voce amica che accoglie in Galleria, condivide emozioni col pubblico, rende più calorosa la shopping experience ed è, al tempo stesso, in grado di informare, dare consigli e generare interazioni con i social media del Centro commerciale. Il progetto è ispirato da uno dei valori portanti di Svicom: l’impegno quotidiano a “fare community”.

Radio Shopping Live è accoglienza, un modo nuovo di connettersi con l a community, rassicurare, partecipare, creare empatia. Tutti elementi di estrema attualità, su cui abbiamo scelto di focalizzarci per affrontare in modo concreto l’impatto dello scenario attuale” afferma Sonia Coppolaro, Head of Marketing & Communication di Svicom. “Un format seguito in tutte le sue fasi, dall’ideazione alla messa on air, con la consapevolezza che è possibile fare innovazione puntando sui contenuti e restare sintonizzati con gli utenti dei Centri commerciali, anche attraverso il primo autentico social media: la radio.

Ci saranno ulteriori sviluppi nel corso del 2021, con un upgrade che coinvolgerà in modo sempre più diretto clienti, operatori e follower. La radio diventa un veicolo per promuovere iniziative uniche, come avvenuto nel periodo dello scorso Natale con la diffusione di brani registrati in collaborazione con l’Accademia della Musica. Grazie a Radio Shopping Live è possibile trasmettere messaggi speciali e unire storie e persone a distanza, come nell’iniziativa in programma per San Valentino in cui sarà possibile inviare dediche d’amore che dai social arriveranno in tutta l’Italia, attraversando il Paese con un messaggio personalizzato che diventerà parte di una playlist unica che sarà diffusa in tutti i centri il 14 febbraio.

Il palinsesto è sviluppato e redatto in collaborazione con Cube Comunicazione, agenzia che vanta al proprio interno programmatori musicali e autori radiofonici con esperienza decennale e si avvale, per il progetto, di speaker di fama nazionale e “radio content creator” impegnati quotidianamente nelle programmazioni del primo cluster di Centri commerciali, gestiti da Svicom, che hanno introdotto il nuovo servizio di accoglienza.