NEWS

A Svicom il premio “Lockdown Hero” da M&G Real Estate

M&G Real Estate, tra le 25 società di gestione fondi immobiliari più importanti a livello mondiale, ha premiato Svicom con il “Lockdown Hero”, riconoscimento attribuito ai 10 stakeholders che si sono maggiormente distinti, a livello mondiale, nella gestione delle criticità connesse all’emergenza Covid-19.

Svicom attualmente gestisce per M&G quattro asset – a Milano, gli immobili di Via Pola n.9/11, Via Lodovico il Moro n. 26 e Via Torino n. 29/37, l’area logistica di Viale Europa n. 15 a Vescovana (PD) – che rientrano nel portfolio Svicom composto da 85 immobili in gestione, di diverse tipologie tra centri e parchi commerciali, high street, condomini commerciali, immobili direzionali e centri logistici.

Il team di Svicom ha affrontato e governato le criticità del periodo più complesso dell’emergenza Covid-19, supportando l’Asset Management con un presidio costante delle strutture e proponendo soluzioni concrete, rapide ed efficaci, per la gestione dell’emergenza, attraverso la predisposizione di regolamenti operativi per il contrasto ed il contenimento della diffusione del CoViD-19 negli ambienti di lavoro, la redazione di vademecum relativi alle procedure tecnico-manutentive, l’implementazione di un protocollo operativo per la gestione della ri-apertura dei locali commerciali, oltre che l’attuazione delle linee guida afferenti a gestione flussi e social distancing. Sono stati inoltre messi in atto tutti i protocolli per la sanificazione dei locali e gestite le rinegoziazioni con i tenant.

Un’elevata capacità di reazione alle sfide, che ha portato a risultati considerevoli nonostante le restrizioni”: questo è quanto M&G Real Estate ha evidenziato nella lettera di encomio inviata a Svicom. “Riuscire a garantire costantemente elevati standard qualitativi e la massima efficienza gestionale, pur nella situazione complessa che stiamo ancora vivendo, è la nostra priorità. Questo riconoscimento è la prova che lo stiamo facendo nel migliore dei modi, grazie ad uno sforzo condiviso e coeso da parte di tutti i professionisti che costituiscono il team Svicom”, ha commentato Chiara Mattei, Head of Technical Department di Svicom.

Un premio che giunge in un momento complesso, in cui la Task Force interna di specialisti continua ad essere impegnata nell’attuazione e monitoraggio delle attività connesse ai protocolli, alle linee guida e alle disposizioni normative nazionali e regionali, rappresentando una guida per tutte le aree aziendali nella gestione delle relazioni con landlord, tenant e utenti finali.