NEWS

Svicom consolida la diversificazione nell’High Street Retail

Cresce il portfolio – in ambito High Street Retail – gestito da Svicom, grazie alla fiducia espressa da M&G Real Estate, con i quattro mandati di Property management progressivamente affidati.

M&G Real Estate è una delle 25 società di gestione di fondi immobiliari più importanti a livello globale, con un patrimonio immobiliare con un valore di circa 37 miliardi di euro, allocato tra Europa e Asia.

Gli immobili affidati in gestione a Svicom, sono tutti situati nell’area di Milano e Padova, e sviluppano complessivamente una GLA di oltre 72.000 mq.  Al primo mandato, per la gestione del progetto sito in Via Torino n. 29/37 (Milano), sono seguiti gli incarichi per i complessi di Via Pola n. 9/11 e Via Lodovico il Moro n. 26, sempre nell’area milanese, e Viale Europa n. 15 a Vescovana (PD).

Già dal 2015, Svicom ha iniziato un graduale processo di diversificazione delle tipologie di asset gestiti, puntando lo sguardo all’High Street Retail e più recentemente anche ai condomini commerciali. Un percorso possibile grazie ad un consolidato know how nel Retail Real Estate e allo sviluppo di nuove competenze, tecniche e gestionali, a tutto tondo nell’ambito del building management.

“Diversificazione, consolidamento di nuovi asset strategici, ampliamento delle competenze. Sono questi alcuni degli elementi su cui stiamo costruendo la nostra crescita, mantenendo ben saldi la passione, il pragmatismo e la versatilità che da sempre distinguono il nostro approccio”, afferma Letizia Cantini, General Manager di Svicom. “Tutto questo sempre al fianco di importanti interlocutori internazionali, come M&G Real Estate, che confermano con la loro fiducia, la qualità del nostro lavoro anche in ambiti diversi dai centri e parchi commerciali”.