Agire

Tra le nuove sfide in cantiere per Svicom, c’è il recente incarico di gestione de Le Fornaci Mega Shopping Center di Beinasco (To). Il mandato, che comprende anche il servizio di assistenza tecnica, è stato affidato a Svicom da Le Fornaci S.c.a.r.l, società consortile che raggruppa tutti i proprietari del Centro, tra i quali: Novacoop Soc.coop., Covivio Spa, Mare Blu spa, Investex srl e Sagi Holding Spa.

L’immobile si sviluppa su due piani, per una GLA di 38.000 mq e 76 punti vendita. All’ipermercato Ipercoop, si aggiungono altre insegne fra le quali: Mediaworld, Scarpe&Scarpe, Kasanova e Foot   Locker.   Si tratta di un polo commerciale con una storia trentennale (inaugurato nel 1988), fortemente riconosciuto e radicato nel territorio.

“Siamo impegnati in un importante piano di restyling, che, pur in un momento così difficile, ci proponiamo di ultimare entro il prossimo biennio. Abbiamo già rinnovato tutta la parte impiantistica e ultimato il restyling della galleria commerciale, e prossimamente contiamo di realizzare un baby parking e concludere la gara per il progetto di restyling anche  delle  facciate. Le Fornaci sarà più bello e accogliente, con un’offerta commerciale attrattiva e più servizi, per rinsaldare, ravvivandolo, il rapporto con il territorio, fondato sulla fiducia e sulla soddisfazione dei nostri clienti. In questa strategia di rinnovamento rientra la scelta di affidarne la gestione a una Società giovane e innovativa come Svicom” spiega Mario Miranda, Presidente de Le Fornaci S.c.a.r.l.

Il nuovo mandato consolida il percorso di espansione di Svicom rafforzandone la presenza in Piemonte, una regione importante in cui la società è già attiva con altri incarichi di gestione e commercializzazione. “La fiducia che le Proprietà del Centro hanno riposto nei nostri confronti, ci riempie di orgoglio e soddisfazione. Per Svicom si tratta di un incarico molto importante e prestigioso per il carattere storico della struttura e per il suo stretto legame con la comunità di riferimento. La gestione de Le Fornaci che, nato alla fine degli anni ‘80 e con più fasi di ampliamento alle spalle, fa parte della prima generazione dei centri commerciali italiani, rappresenta per noi una sfida allo stesso tempo impegnativa ed entusiasmante.” afferma Letizia Cantini, Direttore Generale di Svicom.