Agire

Venerdì 28 febbraio è stato inaugurato il nuovo parco commerciale Santa Caterina gestito da Svicom srl, situato nell’omonimo quartiere della città di Bari.  Il progetto, promosso e realizzato da Bari Immobiliare srl, si inserisce in un contesto urbano in cui già sono presenti altre realtà del mondo retail (un centro commerciale, un retail park e numerose strutture stand alone); una novità che ridefinisce e rafforza l’architettura di un’area commerciale, considerata come uno dei principali poli regionali per lo shopping.   

Il parco commerciale Santa Caterina si sviluppa su una superficie di 13.000 mq di Gla con 6 megastore e 2 ristoranti. Dopo le aperture di Unieuro, Arcaplanet e Iperceramica, saranno inaugurati tra gli altri, Happy Casa, City Moda e Vesuvya.

I nuovi spazi commerciali sono stati concepiti con un occhio attento alla sostenibilità energetica grazie alla presenza di un impianto fotovoltaico a sostegno della produzione di energia elettrica utile ai punti vendita, alla realizzazione di impianti di ultima generazione per il riutilizzo delle acque meteoriche e all’implementazione di nuovi servizi come le colonnine di ricarica per le auto elettriche, di prossima installazione.

“Con il parco commerciale Santa Caterina, Svicom consolida un portfolio di più di 10 retail park in gestione e commercializzazione in tutta Italia. Abbiamo sviluppato una competenza ed un approccio specifico a questo modello” afferma Corrado Di Paolo, Head of Leasing Management di Svicom “Si tratta di una tipologia di format che, per efficacia e flessibilità, riesce a rispondere meglio di altri alle trasformazioni più contemporanee in ambito retail.”