SVICOM, società specializzata nella gestione e commercializzazione di centri commerciali dal 1996, al fianco dell’Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) per la sensibilizzazione dei clienti in 17 dei suoi centri sul tema cruciale dell’istruzione dei bambini rifugiati. Fondata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1950, l’UNHCR oggi assiste e protegge oltre 70 milioni di persone nel mondo.

Il supporto di Svicom a UNHCR è partito lo scorso week-end e proseguirà in momenti diversi fino alla fine dell’anno con attività che coinvolgeranno la clientela sui vari temi promossi dall’Agenzia. In primis, i dialogatori di UNHCR promuoveranno la quarta edizione della campagna “Un bambino rifugiato che non va a scuola non rischia l’anno, ma la vita “#mettiamocelointestacon l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare all’istruzione dei bambini e delle bambine rifugiate. La campagna, che sarà anche sostenuta da diversi testimonial dell’UNHCR, sarà pubblicata anche sulle pagine social e sui siti dei diversi centri.

Siamo orgogliosi di essere stati scelti da UNHCR per offrire il nostro sostegno alle sue campagne di sensibilizzazione – spiega Letizia Cantini, Chief Operating Officer di Svicom È proprio attraverso queste iniziative che riusciamo ad accrescere il valore dei nostri centri commerciali, i quali diventano propulsori di iniziative di interesse sociale e di creazione di contenuti valoriali”.

 “Ci teniamo a ringraziare SVICOM per l’importante sostegno offertoci – commenta Laura Iucci, direttore della raccolta fondi UNHCR Italia. –  Per l’UNHCR l’istruzione dei bambini rifugiati è una priorità assoluta e con la campagna Mettiamocelo in Testa vogliamo contribuire a raggiungere l’obiettivo di garantire istruzione a 400.000 bambini rifugiati entro il 2021. Ma serve l’aiuto di tutti, dei cittadini e delle aziende private, per questa ragione apprezziamo molto il supporto di SVICOM”.

Ben 17 i centri commerciali gestiti da Svicom che hanno aderito all’iniziativa: GranRoma Gran Shopping, Belforte Gran Shopping, Granfiume Gran Shopping, Palladio, Le Mura, I Portali, Happio, Dima Shopping Bufalotta, La Birreria, GrandApulia, Mongolfiera Foggia, Mongolfiera Barletta, Mongolfiera Andria, Mongolfiera Santa Caterina, Mongolfiera Bari Japigia, Mongolfiera Taranto e Belicittà.