Svicom rafforza la sua presenza nel Triveneto con l’incarico di gestione e ricommercializzazione del  centro commerciale “L’Arsenale” di Roncade (TV) a partire dal mese di luglio appena iniziato. L’immobile, di proprietà del Gruppo Basso – azienda operante nel settore del real estate dal 1930 – è frutto di un progetto firmato dall’architetto John Visentin e da Chapman Taylor. Inaugurato nel settembre 2018, L’Arsenale si estende su una superficie di più di 60 mila metri quadrati, di cui 25.000 mq di superficie coperta e una GLA di 17.000 mq. Il centro si sviluppa su un piano, con 50 negozi: 10 le medie superfici tra cui Globo, Satur, Cisalfa, Arca Planet, Casa Tua, Terranova, Tedi e un’ancora alimentare ad insegna Aldi, uno spazio eventi di 765 mq ed un parcheggio con 1.700 posti auto.

Ubicato nelle immediate vicinanze di Treviso e Mestre, si affaccia sulla superstrada Treviso-mare, asse di rifermento per raggiungere il litorale dal ricco e popoloso entroterra veneto che vede un flusso veicolare medio giornaliero di oltre 50 mila passaggi. La catchment area nei 20 minuti d’auto annovera più di 250.000 residenti.

Tra i principali obiettivi gestionali, Svicom punterà ad aumentare la penetrazione nel bacino di riferimento e a rafforzare il radicamento de L’Arsenale in un territorio commercialmente molto dinamico. Il team leasing si dedicherà, a questo scopo, al miglioramento del mix merceologico ed alla ricommercializzazione di alcuni locali attualmente vacant.

Dalla trevigiana LEFIM Gruppo Basso, la parola a Simone Dal Sie, il quale, nel dare il benvenuto della Proprietà alla nuova squadra con sentiment positivo e fiducioso, conferma come “La scelta di avviare questa nuova partnership con Svicom, risiede nella convinzione della potenza residente nella sommatoria delle professionalità ed expertise dei singoli membri e risorse umane. A loro, il nostro augurio, per la conduzione al meglio del Centro Commerciale l’Arsenale per il futuro!”.

“L’Arsenale, posizionandosi in uno dei territori più competitivi del Nord Est, rappresenta per noi una sfida sia gestionale che commerciale che ritengo possibile vincere per i buoni fondamentali che lo caratterizzano e per l’entusiasmo e la convinzione che sin dai primi contatti ci ha trasmesso la proprietà nostra cliente. Ringrazio quindi il Gruppo Basso per averci affidato questo incarico che ci consente di rafforzare in maniera strategica la nostra presenza in un’area così interessante ed economicamente dinamica”, commenta Alberto Albertazzi, CEO e General Manager di Svicom.