Un nuovo rilevante incarico di gestione si aggiunge al già importante palmarès di Svicom.

Si tratta del centro commerciale “GranRoma Granshopping”, iniziativa del Gruppo Fresia, che aprirà a maggio del 2019. Un progetto unico, anche per la rilevanza dei luoghi in cui sorge. La struttura è situata, infatti, nel quadrante est della Capitale, direttamente connessa con il raccordo anulare. Il nuovo centro commerciale potrà vantare una vista di pregio che si affaccia sull’area polifunzionale del Parco della Mistica: un grande polmone verde – di circa settanta ettari – in corso di riqualificazione e caratterizzato da antichi casali, giardini urbani, centri di agricoltura biologica, spazi riservati al benessere fisico e aree dedicate al divertimento.

Il design di qualità della struttura è stato progettato per integrarsi con l’ambiente circostante. “GranRoma” si svilupperà su circa 32 mila metri quadrati di Gla, sarà dotato di 1.900 posti auto (un parcheggio sotterraneo e due esterni) e di circa 100 negozi – tra questi un supermercato, 14 medie superfici e 11 tra bar e ristoranti – distribuiti su due livelli. I brand presenti saranno di rilievo internazionale e nazionale: Zara, H&M, MediaWorld, Cisalfa, Maisons du Monde, Pull&Bear, Bershka, Stradivarius, Flying Tiger, Calzedonia, Tezenis, Zuiki e Kasanova. La grande foodcourt, oltre a vantare un’ampia scelta nell’offerta, sarà contraddistinta da una spettacolare terrazza esterna che si affaccerà sulla campagna romana e sui resti archeologici dell’Acquedotto Alessandrino al centro del Parco della Mistica.

La posizione strategica, la struttura di pregio e l’offerta commerciale di rilievo sapranno agevolmente intercettare il bacino di riferimento composto da quasi 600.000 abitanti nei 15 minuti di percorrenza.

 GranRoma – spiega Letizia Cantini, Chief Operating Officer di Svicom rappresenta una sfida di grande rilievo, una realtà che punta al rinnovamento e che ben raffigura la rapida evoluzione che il settore dell’immobiliare retail sta vivendo. Attenzione alla qualità e all’innovazione saranno le parole chiavi di una gestione focalizzata sulla creazione di valore, strada vincente per poter rispondere alle tendenze di mercato che vedono i centri commerciali sempre più hub sociali”.

“Lo sviluppo del Centro Commerciale “GranRoma” – spiega Cristiano Velenosi , asset manager del Gruppo Fresia – rappresenta un passo importante per il nostro Gruppo, e anche per la riqualificazione del quadrante EST della città di Roma. Siamo lieti di aver affidato il Property Management a Svicom, un operatore con un trackrecord importante nel settore retail a livello nazionale”.