BENESSERE PSICOLOGICO E VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO PROTAGONISTI DELLE INZIATIVE DEI CENTRI GESTITI DA SVICOM IN PUGLIA

Presentati la scorsa settimana nel corso di due conferenza stampa, due importanti progetti che coinvolgono alcuni dei centri commerciali gestiti da SVICOM in Puglia. Si tratta delle iniziative PICCOLI GRANDAPULIANS del centro GrandApulia (Foggia) e IL VILLAGGIO DELLE EMOZIONI che coinvolge i centri commerciali Mongolfiera di Bari Japigia, Taranto, Andria e Foggia.
Far conoscere le vere eccellenze della Puglia, ed in particolar modo del territorio di Capitanata, in una veste sorprendente, divertente ed innovativa.  È questo l’obiettivo del progetto Piccoli GrandApulians.


Dal 06 aprile al 09 maggio, il centro commerciale GrandApulia dà vita ad un fitto calendario di appuntamenti, laboratori ed esperienze curati da esperti del territorio su temi come ambiente, cultura e gastronomia.
Piccoli GrandApulians è realizzato con la collaborazione di Parco Nazionale del Gargano, GAL Gargano, GAL Meridaunia e con il patrocinio di Puglia Promozione e Comune di Foggia.
Il Villaggio delle Emozioni è il percorso ludico-esperienziale dedicato alle cinque emozioni di base, promosso dai Centri Commerciali Mongolfiera di Foggia, Andria, Bari Japigia e Taranto e dall’Ordine degli Psicologi di Puglia.

Dal 10 aprile fino al 13 maggio, il Villaggio delle Emozioni farà tappa nei 4 centri commerciali coinvolti, con giochi, laboratori e maratone di lettura.

Il progetto ha ottenuto il patrocinio dell’Assessorato al Lavoro, Istruzione e Formazione della Regione Puglia ed è realizzata in collaborazione con: il Festival Maggio all’Infanzia della Fondazione SAT, Nati Per Leggere Puglia e l’Associazione Italiana Biblioteche – Sezione Puglia.

“Svicom propone due iniziative che hanno un obiettivo comune: fare rete. Abbiamo coinvolto –  per i 5 centri promotori – tanti interlocutori istituzionali, associazioni ed enti di rilievo per la Regione Puglia. Tutto questo ci consente di interagire con circa 5.000 famiglie e più di 30 fra scuole primarie e secondarie di primo grado. Un risultato molto interessante che sancisce ancora una volta la vitalità creativa e l’impegno di tutto il team Property Management di Svicom. Progetti come Piccoli GrandApulians ed Il Villaggio delle Emozioni, testimoniano un processo evolutivo naturale dei centri commerciali: non solo shopping ma anche e soprattutto servizi ed esperienze che consolidano le politiche di radicamento con le comunità di riferimento” ha dichiarato Vittorio Saquella, Responsabile dell’Area Property Management di Svicom.