Milano, 3 ottobre 2017. Nuovo importante incarico per Svicom in Piemonte avente questa volta ad oggetto il Serravalle Retail Park. Il parco commerciale, recentemente acquisito da Aedes SIIQ S.p.A., rappresenta un elemento dimensionalmente e qualitativamente importante dell’esteso distretto commerciale di Serravalle Scrivia (AL), all’interno del quale il Serravalle Retail Park affianca lo storico Designer Outlet – uno dei più grandi e frequentati d’Europa – ed il Centro Commerciale Serravalle.

Il Serravalle Retail Park, che attualmente comprende 18 unità commerciali – tra le quali Mondo Convenienza, Unieuro, Mais, Roadhouse Grill – per una GLA complessiva di circa 27.600 mq., grazie ad un primo sviluppo in apertura a primavera 2018, vedrà il numero totale dei retailers passare a 35 e la GLA ampliarsi di circa 11.000 mq. Grazie anche ad un ulteriore sviluppo, che incrementerà la GLA fino a complessivi circa 45.000 mq., Serravalle, già oggi uno dei parchi commerciali più importanti del panorama nazionale, diventerà il Retail Park più importante del nord Italia.

L’ampliamento porterà ad un ulteriore arricchimento della già ricca offerta di brand del complesso in nuove accattivanti aree, dove nell’immediato futuro sorgeranno negozi di grande dimensioni, uno spazio dedicato all’intrattenimento ed un’importante area dedicata al food. Questa nuova offerta contribuirà a rafforzare l’attrattività del parco e di tutto il comprensorio commerciale, che beneficia di un bacino d’utenza rilevantissimo, collocandosi in una posizione geografica strategica a cavallo tra Piemonte (circa 100 km da Torino e 25 km da Alessandria), Lombardia (92 km da Milano) e Liguria (50 km da Genova).

“Questo incarico sul Serravalle Retail Park rappresenta un importante riconoscimento per Svicom, per la rilevanza dell’asset e della società committente, ma anche un grande stimolo per la possibilità di mettere a frutto la rilevante esperienza acquisita negli anni dall’azienda nello sviluppo e gestione di parchi commerciali. Tale esperienza sarà preziosa per gestire la complessa fase di ampliamento e per rafforzare sempre più le già importanti performances della struttura commerciale. Svicom consolida la propria presenza nella Regione Piemonte dopo il recente mandato per la commercializzazione di Vanchiglia Centro Commerciale in Torino” afferma Alberto Albertazzi, Direttore Generale e Partner di Svicom.