Milano – 22 dicembre 2016. Non poteva chiudersi meglio il 2016 di Svicom, un anno importante che segna un grande traguardo, il ventennale di attività della Società di Gestione nel mondo del Retail Real Estate, un anno che arricchisce ulteriormente il portfolio dei tanti riconoscimenti già ottenuti dall’azienda, che conta numerosi Awards e Certificates of Merit nell’ambito dei CNCC Italy Awards, oltre ai Silver Awards conferiti in ambito internazionale dall’International Council of Shopping Centers.

Il CNCC Christmas Gala dello scorso 15 dicembre, ha infatti visto il conferimento a Fabio Porreca (Ceo Svicom) di un Premio Speciale per il percorso iniziato nel 1996, che ha portato la Società a consolidarsi come uno dei player più dinamici e performanti del settore, ma anche l’assegnazione a Svicom di ben 4 Certificates of Merit per l’eccellenza, l’originalità e i risultati delle attività di marketing realizzate nei centri commerciali gestiti per le categorie di Cause Related Marketing, New Media e Public Relation.

Non solo importanti premi ma anche nuovi progetti; in primis, il centro commerciale GrandApulia, inaugurato lo scorso 20 dicembre, per il quale Svicom segue le attività di property e leasing management. L’immobile, di Proprietà di Finsud srl, sorge alle porte di Foggia (città natale della società di gestione) con una GLA di 41.700 mq sviluppata su 2 livelli, un ipermercato ad insegna Ipercoop, un cinema multisala (in apertura la prossima primavera) ed oltre 100 punti vendita fra brand nazionali e internazionali, molti dei quali si affacciano per la prima volta nell’area nord pugliese.

“Crediamo fortemente che GrandApulia, oltre ad essere il punto di riferimento del commercio di tutto il nord della regione, rappresenti un’importante occasione di sviluppo per l’economia del territorio. Il Centro può essere paragonato, per dimensione e qualità, ai migliori e più moderni centri commerciali nazionali ed internazionali”, dichiara Alberto Albertazzi General Manager Svicom.

20 anni, 30 centri e parchi commerciali, 60.000 mq di GLA commercializzata nel corso dell’anno e circa 1 milione di mq di GLA in gestione: questi i numeri che testimoniano la qualità del lavoro svolto da tutto il team Svicom, che proprio da Foggia è partito 20 anni fa, per tornarvi con un progetto d’impatto, destinato a lasciare un segno. Si chiude così un cerchio perfetto, in un momento fondamentale di transizione, che ci impone importanti riflessioni sui cambiamenti in atto nell’universo dei centri commerciali e sulle attuali dinamiche di acquisto, fruizione e percezione degli spazi. Da qui la volontà di interpretare e consolidare Svicom come un laboratorio fluido di idee, competenza e professionalità, capace di adattarsi a nuovi contesti ed evolversi per affrontare nuove sfide, intraprendendo per primi un percorso di innovazione per tracciare nuove strade” conclude soddisfatto Fabio Porreca, CEO di Svicom.