Milano, 16 dicembre 2014. Foruminvest e Svicom sono state incaricate della gestione, rispettivamente, dell’Asset Management e del Property-Centre Management e del Leasing, dei centri commerciali oggetto della più recente operazione di investimento da parte di Orion Capital Managers in italia: 3 centri commerciali localizzati in Triveneto, rilevati dal gruppo Unicomm per una superficie totale di circa 130mila metri quadri, comprensivi di circa 200 esercizi.

I centri oggetto dell´operazione sono: Palladio shopping center di Vicenza (61mila metri quadri e 89 negozi); Emisfero di Fiume Veneto (36mila mq e 70 negozi) ed Emisfero di Monfalcone (30mila mq e 46 negozi). Unicomm ha mantenuto la gestione degli ipermercati Emisfero presenti nei tre centri commerciali.

Il centro commerciale Palladio è situato nella zona periferica del comune di Vicenza sulla Strada Statale Padana. Il complesso, aperto nel 1993, ha una GLA complessiva di 43.500 mq, al suo interno 83 negozi disposti su due livelli e un ipermercato ad insegna Emisfero. Tra le principali insegne troviamo Conbipel, OVS, Media World, Scarpe&Scarpe, Cisalfa, H&M.

Il centro commerciale “Emisfero” di Fiume Veneto è situato in un’ampia zona commerciale nel comune di Fiume Veneto (PN) presso lo svincolo dell’autostrada A28 Portogruaro-Pordenone-Conegliano. Il complesso commerciale Emisfero Fiume Veneto, aperto nel 2008, ha una GLA complessiva di 27.288 mq con 64 negozi disposti su un unico livello e 2.200 posti auto. L’offerta commerciale si contraddistingue per la presenza di un ipermercato ad insegna Emisfero e tra le principali insegne troviamo Casà, Euronics, Game7Athletics, Scarpe&Scarpe, H&M.

Il centro commerciale “Emisfero” di Monfalcone è inserito nella zona semiperiferica del comune di Monfalcone(GO). Il Centro, aperto nel 2002, sviluppa una GLA di 31.650 mq con 40 negozi disposti su un unico livello e oltre 1.400 posti auto. Al suo interno un ipermercato ad insegna Emisfero, tra le principali insegne troviamo Cisalfa, Scarpe&Scarpe, OVS ed Unieuro.

I numeri complessivi: i tre centri commerciali oggi accolgono oltre 12.500.000 di visitatori annui, sono presenti circa 200 negozi con un’offerta merceologica ampia e variegata e 5.700 posti auto; un totale di 42.150 mq di superficie affittabile.

“Sette anni di esperienza nel management della proprietà di Molfetta e Teramo e un intenso lavoro sul parco commerciale di Udine, ci hanno consentito di guardare oltre i progetti di development e di mirare, in maniera matura e consapevole, ad un  processo più completo di mantenimento e qualificazione degli asset commerciali. – afferma Marco Coin, Development Manager di ForumInvest Italia – “Il mandato sui centri in Triveneto giunge a conferma dell´impegno profuso e consolida la stima che Orion ci riserva. Siamo lieti di poter essere protagonisti attivi di un importante progetto di riqualificazione e crescita di queste strutture.

Siamo soddisfatti di aver riscosso la fiducia e ottenuto il mandato di consulenza dei tre progetti. E’ un ulteriore tassello che segna la crescita dell’azienda e la dimostrazione della competitività anche su un territorio nuovo. Garantiamo il massimo impegno verso le proprietà e tutti gli interlocutori con i quali ci interfacceremo e siamo sicuri che acquisiremo il loro consenso con la nostra professionalità e dedizione” – sono queste le parole del DG di Svicom Alberto Albertazzi – “L’impegno sarà quello di continuare a garantire un’offerta commerciale completa per tutti i centri e gestirli apportando quel plus valore che sentiamo avere nel nostro DNA al fine di renderli ancor più performanti“.